Home News La beta di Android 13 su OPPO Find N porta nuove funzioni per pieghevoli
oppo find n android 13 beta

La beta di Android 13 su OPPO Find N porta nuove funzioni per pieghevoli

di Michele Ingelido

Si è tenuto ieri il Google I/O 2022, conferenza per sviluppatori nella quale Google ha annunciato tutte le sue principali novità per quest’anno tra cui anche quelle riguardanti Android 13. Nel corso del Developer Keynote è stato presentato anche OPPO Find N, il primo pieghevole di OPPO, lodato per la sua eccelsa qualità costruttiva e per il nuovo approccio innovativo all’esperienza degli smartphone pieghevoli.

Proprio come il Find X5 Pro, anche OPPO Find N riceve ufficialmente l’aggiornamento Android 13 Beta 1: un’anteprima per sviluppatori, ora disponibile in Cina, che introduce anche la prossima versione di ColorOS. A differenza degli altri dispositivi su cui questa beta è appena arrivata, sul pieghevole della Green Factory arrivano anche ulteriori funzionalità inedite pensate proprio per migliorare l’esperienza utente sugli smartphone pieghevoli.

Le novità in questione vanno a migliorare la parte del multi-tasking e l’esperienza visiva generale di Find N. In collaborazione con gli ingegneri di Google, OPPO ha deciso di partecipare dopo la conferenza ad una sessione Instagram Live che si terrà oggi alle 18 e approfondirà il futuro dei nuovi form factor per smartphone sia a livello hardware che software. Alla sessione parteciperanno il Director of UX di Android (Jason Cornwell), la figura a capo della divisione Software Product di OPPO (Gary Chen) ed anche il Senior UX Designer dell’azienda (Wenxi Li).

Vi lasciamo al commento di Pete Lau, Chief Productive Officer di OPPO:

Per OPPO, l’innovazione non consiste solo nell’implementazione di tecnologie all’avanguardia, ma anche nell’identificare i problemi vigenti e progettare soluzioni innovative per agevolare l’esperienza d’uso degli utenti

OPPO Find N rappresenta una pietra miliare nell’innovativa roadmap di OPPO per supportare gli utenti attraverso il progresso tecnologico. Lavorando insieme a Google, siamo orgogliosi di offrire questa combinazione di hardware all’avanguardia ed esperienza software senza rivali al mercato degli smartphone caratterizzati da form factor innovativi, ormai in forte crescita.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti