Anche se mancano pochi giorni all’annuncio di ColorOS 16, OPPO ha rilasciato un aggiornamento di ColorOS 15 anche per il mese di ottobre, continuando così a supportare i suoi smartphone in modo costante anche in Italia. Il nuovo update, che abbiamo testato su OPPO Find X8 Pro, è arrivato in questi giorni con il numero di build V120P02(BRA1GDPR) ed ha un peso di 285,79 MB.
L’aggiornamento potrebbe essere arrivato o in dirittura di arrivo anche su diversi altri smartphone commercializzati in Italia in quanto dotati dell’hardware necessario per supportare le novità al suo interno. Novità che includono il riconoscimento dei volti leggermente ruotati e leggermente coperti all’interno della funzionalità Scatto perfetto AI di ColorOS 15. Grazie a questa introduzione, la precisione nel riconoscimento di foto simili viene aumentata e diventa possibile migliorare meglio gli scatti con l’intelligenza artificiale. Inoltre, sono stati integrati degli algoritmi per generare contenuti con intelligenza artificiale volti a rendere le foto generate più realistiche.
Nella funzionalità per la protezione dei dati privati, quando si selezionano più file contemporaneamente per sbloccarli, tali file riappaiono nelle posizioni originarie per un recupero semplificato rispetto al passato. Il nuovo aggiornamento di ColorOS 15 include anche dei miglioramenti alla stabilità del sistema, ma non introduce le nuove patch di sicurezza del mese di ottobre, le quali potrebbero arrivare con un aggiornamento che verrà rilasciato più in là questo mese oppure nel mese di novembre.
