Proprio dopo l’annuncio di iOS 26 e dei nuovi iPhone, sono state svelate ufficialmente anche alcune novità di ColorOS 16, e in queste novità c’entra indirettamente anche Apple. Un portavoce di OPPO ha infatti mostrato che la nuova interfaccia utente su base Android 16 sarà dotata del supporto ai gadget della mela morsicata.
Tra i gadget in questione ci saranno gli AirPods: i dispositivi con ColorOS 16 saranno in grado di connettersi alle cuffie Apple mostrando una finestra pop-up con il livello di batteria, con tanto di supporto al controllo della riduzione del rumore, regolazione dei settaggi e tanto altro. In più, sarà possibile connettere i dispositivi della serie Find X9 con gli Apple Watch e sincronizzare chiamate, messaggi, dati sulla salute e tanto altro.
Apple Watch sarà anche in grado di trovare gli smartphone OPPO, controllare la loro fotocamera e integrarsi con la navigazione. Insomma, gli utenti non dovranno più preoccuparsi della compatibilità tra prodotti Apple e Android. ColorOS 16 introdurrà anche miglioramenti alla smart sidebar: non sarà più solo una barra laterale ma si potrà espandere a tutto lo schermo, si potrà richiamare più facilmente e aumenterà anche le sue funzionalità, come mostrato in questo video pubblicato online.