La roadmap cinese di novembre 2025 riportante le informazioni sull’imminente aggiornamento a ColorOS 16 è stata subito seguita da un’altra roadmap Global, ossia relativa agli smartphone OPPO venduti sui mercati internazionali. A pubblicarla sono gli stessi canali ufficiali del brand, che riportano i dispositivi del marchio cinese che si aggiorneranno questo mese e le tempistiche precise.
La roadmap di ColorOS 16 si articola come segue per quanto riguarda il mese di novembre 2025.
- 6 novembre
- Find N5
- Find X8 Pro
- Find X8
- 11 novembre
- Find N3
- Find N3 Flip
- Pad 3 Pro
Sono dunque sei i dispoistivi OPPO che si aggiorneranno a ColorOS 16 questo mese, e gli aggiornamenti si completeranno nel giro di pochissimi giorni. Tuttavia questa tabella di marcia è relativa in generale ai mercati internazionali e potrebbe essere soggetta a cambiamenti in base alla zona, quindi in Italia potrebbe esserci un minimo di ritardo.

OPPO specifica altresì che gli update a ColorOS 16 vengono rilasciati in modalità scaglionata, dunque potrebbero non raggiungere tutte le unità dei dispositivi elencati nello stesso giorno. Inoltre, le tempistiche elencate non si applicano ai modelli brandizzati dagli operatori telefonici, i quali decidono autonomamente quando rilasciarli sui vari terminali in base alle loro politiche interne.
Di seguito vi lasciamo la roadmap Global complessiva, ossia quella pubblicata all’annuncio dell’interfaccia utente su base Android 16. Per avere un’idea su quando si aggiorenranno i prossimi dispositivi per i quali è previsto l’update.
