{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

ColorOS è la migliore UI su base Android nell’ultima classifica Master Lu

Master Lu, noto punto di riferimento per i benchmark riguardanti i dispositivi mobili, ha pubblicato la classifica delle migliori UI su base Android relativa al terzo trimestre del 2022. Stando alla nuova top 10 di Master Lu, la ColorOS di OPPO è la migliore personalizzazione di Android in assoluto. Un risultato oltre ogni aspettativa che riflette le tante novità implementate da OPPO per rendere perfetta la sua interfaccia utente.

È proprio nel terzo trimestre del 2022 che è stata lanciata ufficialmente ColorOS 13, ad oggi l’unica UI basata su Android ad essere già arrivata in versione stabile su alcuni modelli. Gli aggiornamenti sono stati tanti, dalle novità nel design dell’interfaccia grafica alla logica operativa del sistema che è stata parecchio ottimizzata. In più ci sono stati importanti miglioramenti anche in termini di fluidità e stabilità di sistema.

Insomma, un premio, quello assegnato alla UI di OPPO, che sembra più che meritato. Male invece la MIUI di Xiaomi: se nella precedente classifica di Master Lu era lei a detenere lo scettro al primo posto, adesso è scivolata addirittura fuori dal podio. Dietro la Joy UI di Black Shark e la OriginOS di Vivo. La competizione si fa sempre più serrata perché molti altri produttori stanno visibilmente migliorando le proprie interfacce utente: tra questi Honor e ZTE. Potrebbe quindi esserci un nuovo cambiamento radicale nella prossima classifica. Vi lasciamo alla top 10.

  1. ColorOS (OPPO)
  2. Joy UI (Black Shark)
  3. OriginOS (Vivo e iQOO)
  4. MIUI (Xiaomi e Redmi)
  5. MyOS (ZTE)
  6. ROG UI (ASUS)
  7. Realme UI (Realme)
  8. REDMAGIC OS (REDMAGIC by Nubia)
  9. Magic UI (Honor)
  10. ZUI (Lenovo)
Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.