Home » News » Come si evolverà ColorOS? Il team OPPO svela alcune novità in sviluppo
coloros 12 logo

Come si evolverà ColorOS? Il team OPPO svela alcune novità in sviluppo

di Michele Ingelido

Il superamento dei 500 milioni di utenti attivi al mese non ha distolto il team di sviluppo OPPO dal continuare a migliorare la ColorOS in tutto e per tutto al fine di soddisfare questo enorme bacino di utenza. I membri del team di sviluppo sono costantemente al lavoro per rendere l’esperienza utente sugli smartphone ancor più avanzata e usando i canali ufficiali hanno voluto fornire nuove informazioni sull’evoluzione della personalizzazione di Android attraverso una serie di domande e risposte.

Il Q&A svela alcune novità in arrivo sull’interfaccia utente di OPPO. Emerge che il team sta considerando di diversificare e innovare gli sfondi preinstallati integrando l’orologio nello sfondo, ma anche che sta lavorando a nuovi widget ricchi di informazioni proprio come quelli recentemente approdati su iOS. Gli sviluppatori hanno approfittato della sessione di domande e risposte per esprimere anche la loro visione su ciò che dev’essere il design dell’UI.

Vi lasciamo alle domande degli utenti e alle risposte del team che abbiamo tradotto in italiano per una più facile comprensione.

D: Il team di ColorOS sta considerando la diversificazione degli sfondi in futuro, come ad esempio gli sfondi live basati sul meteo o sul giorno e la notte?

R: Sì, certo! Stiamo anche considerando l’integrazione dell’orologio negli sfondi per ispirare una maggiore creatività.

D: Verranno sviluppati altri widget ricchi di informazioni?

R: Sì, il numero dei widget di ColorOS continuerà ad aumentare, quindi restate sintonizzati.

D: Quale parte di ColorOS 12 ha il design più soddisfacente?

R: Il design dinamico con effetti di fluidità! ColorOS 12 è stata ottimizzata con molti effetti dinamici, tra cui i feedback per stati limite e pressione, fluidità nel trascinamento della finestra e altro. Ciò che vogliamo è che gli utenti di ColorOS 12 sperimentino la fluidità.

D: Quali sono gli standard di design per gli sfondi preinstallati?

R: Consideriamo gli standard di design da due prospettive. Dal punto di vista estetico il design dei wallpaper di default devono avere un certo senso artistico e una certa astrazione. Dal punto di vista funzionale devono evidenziare il contenuto della schermata Home e non essere troppo complicati.

Non è noto quando di preciso verranno rilasciate le novità svelate dalla squadra di sviluppo, ma potrebbe non mancare moltissimo. Vi convince la direzione verso la quale sta andando il team di sviluppo? Gradite le novità in arrivo?

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti