{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

DIZO Watch D2 è ufficiale: schermo enorme e SpO2 a poco prezzo

Il brand dell’ecosistema Realme TechLife specializzato in dispositivi indossabili ha lanciato un nuovo smartwatch: il DIZO Watch D2. Commercializzato sul mercato indiano, questo indossabile porta sulla piazza delle caratteristiche avanzate ad un prezzo molto vantaggioso. Tra queste troviamo un display a colori estremamente ampio dalla diagonale di 1,91 pollici, con luminosità fino a 500 nit e oltre 150 watch face personalizzabili.

DIZO Watch D2 ha una cornice in alluminio e un cinturino in silicone, nonché un tasto sulla parte laterale. Vanta un sensore di battito cardiaco, un sensore SpO2 per monitorare l’ossigeno nel sangue e supporta il monitoraggio del sonno e del ciclo mestruale. Può mostrare promemoria per bere e per la sedentarietà, ed è in grado di monitorare oltre 120 tipi di attività sportive. Supporta anche le chiamate Bluetooth, se collegato ad uno smartphone, quindi ha uno speaker e un microfono.

Tra le funzionalità aggiuntive ci sono la cancellazione del rumore in chiamata, mini-giochi integrati, controlli di musica e fotocamera dello smartphone, visualizzazione notifiche, meteo e funzione per trovare il telefono facendolo squillare. La batteria è da 260 mAh e può durare 7 giorni con una carica, o 3 giorni con le chiamate Bluetooth. DIZO Watch D2 sarà disponibile in India dal 10 febbraio con un prezzo di 1799 rupie, ossia appena 20 euro. Per il momento no nè noto se arriverà o meno in Italia.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.