{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

DIZO Watch R e Buds Z Pro sono ufficiali: le specifiche vi sorprenderanno

La strada tracciata da Realme con il suo primo ed unico sub-brand sembra proprio essere ben delineata: offrire al pubblico prodotti di un livello sempre più elevato. Sono stati appena annunciati DIZO Watch R e Buds Z Pro: un nuovo smartwatch e un nuovo paio di cuffie true wireless con specifiche ancor più altolocate rispetto ai modelli lanciati finora (e commercializzati anche in Italia).

DIZO Watch R è il primo smartwatch del brand di forma circolare ed ha un design minimale che include un display AMOLED da 1,3 pollici con risoluzione di 360 x 360 pixel, luminosità di 550 nit e supporto alla modalità Always-On. E’ impermeabile fino a 5 ATM, può essere personalizzato con oltre 150 quadranti diversi e supporta il monitoraggio di 110 diverse attività sportive.

Oltre al sensore del battito cardiaco vanta anche un sensore SpO2 per monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue. Può monitorare il sonno ed ha una batteria che dura 12 giorni ad uso normale e fino a 60 giorni in standby, con una ricarica completa che avviene in circa 2 ore. Naturalmente è compatibile con la companion app per smartphone, alla quale si collega tramite Bluetooth. DIZO Watch R sarà in vendita in India dall’1 gennaio ad un prezzo di poco superiore a 40 euro al cambio.

I DIZO Buds Z Pro sono auricolari TWS dotati di cancellazione attiva del rumore tramite 3 microfoni. Includono driver dinamici da 10 mm e l’algoritmo Bass Boost+ che migliora la qualità sonora, hanno controlli touch e la certificazione IPX4 che garantisce la resistenza all’acqua (pioggia, ma non immersioni). Hanno una batteria che dura fino a 25 ore con l’ausilio della custodia che si ricarica tramite porta USB-C. Saranno disponibili in India dal 13 gennaio nelle colorazioni blu e nera a circa 26 euro.

Diversi prodotti del brand di Realme sono già arrivati in Italia: l’ultimo è il Watch 2. Questi due potrebbero decisamente essere tra i prossimi.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.