Home News Dopo quasi 3 anni OPPO Reno2 è ancora in vendita e si aggiorna ancora
OPPO Reno2

Dopo quasi 3 anni OPPO Reno2 è ancora in vendita e si aggiorna ancora

di Michele Ingelido

Il leggendario OPPO Reno2 non ne vuole sapere di lasciare la scena. E’ stato indubbiamente uno degli smartphone più apprezzati di OPPO da quando il brand è sbarcato in Italia, complici il suo design rivoluzionario con fotocamera a pinna di squalo e le sue alte prestazioni fotografiche. E mentre ci avviciniamo ai 3 anni dal suo lancio ufficiale, nonostante fosse un medio gamma sta ancora continuando a ricevere aggiornamenti.

E’ di pochi giorni fa la notizia dell’ultimo aggiornamento di OPPO Reno2 che, pur essendo rimasto a ColorOS 11, ha ricevuto le patch di sicurezza di maggio 2022. L’update è arrivato con il numero di build CPH1907_11_F.61 ed ha un peso di 337 MB. E c’è di più: l’intramontabile smartphone con la pinna di squalo si può ancora reperire facilmente in vendita. E’ infatti disponibile sia su Amazon che su eBay intorno ai 300 euro.

oppo reno2 aggiornamento maggio 2022

Alcuni si stanno chiedendo se, alla luce degli aumenti dei prezzi degli smartphone verificatisi a causa degli effetti di guerra e pandemia, abbia ancora senso acquistare OPPO Reno2 nel 2022. Mentre sulla carta rimane ancora uno smartphone attualissimo e all’altezza degli attuali modelli di fascia media, anche se si sta ancora aggiornando, il supporto software non durerà ancora a lungo e se prendiamo in esame le politiche ufficiali si fermerà allo scoccare dei 3 anni di vita (ottobre).

Le sue specifiche (ad eccezione della capacità della batteria) sono considerabili addirittura superiori rispetto agli attuali dispositivi del brand in vendita ad un prezzo di listino intorno ai 300 euro. Basti pensare alle fotocamere, inclusive di OIS e zoom ottico, oppure all’ottimo display AMOLED e al potente processore Snapdragon 730G. Tuttavia l’assenza di ColorOS 12 e l’imminente stop degli aggiornamenti non lo rendono un acquisto consigliato nel 2022, a meno che non siate dei collezionisti o non abbiate disinteresse nei riguardi della versione del software installata.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti