{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Ecco una prima funzionalità di Realme UI 4.0: vi ricorda qualcosa?

Anche se non si è ancora visto nulla, la presentazione di Realme UI 4.0 è prevista per questa settimana: da pochi giorni è stata anche annunciata la prima roadmap di aggiornamento ad Android 13 per i dispositivi del brand, quindi potrebbe essere questione di ore. Intanto il vice presidente Xu Qi ha iniziato a scaldare gli animi svelando una prima funzionalità della nuova personalizzazione.

Realme UI 4.0 supporta la funzionalità delle cartelle estensibili: le cartelle presenti sulla schermata Home si possono ingrandire offrendo la possibilità di aprire le singole app al loro interno con un tocco senza nemmeno aprire la cartella; inoltre è possibile anche smantellare le cartelle con un solo tocco. In molti avranno sicuramente già sentito parlare di questa funzionalità: è infatti a bordo di ColorOS 13, recentemente annunciata da OPPO.

Del resto Realme UI 4.0 è basata proprio su quest’ultima, quindi non è una grande sorpresa. La nuova versione della personalizzazione secondo rivelazioni precedenti includerà anche nuovi stili per lo sblocco con impronta digitale e ottimizzazioni per gli sfondi live con nuovi effetti migliorati. Ci saranno anche miglioramenti per il centro di controllo, con l’aggiunta di nuovi comandi e funzionalità. Non resta che capire se la nuova versione sarà una copia di ColorOS 13 o includerà più funzioni esclusive rispetto alla precedente versione.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.