Home News IFA 2020 ricco di novità per Realme: oceano di prodotti in arrivo in Europa
realme prodotti aiot ifa 2020

IFA 2020 ricco di novità per Realme: oceano di prodotti in arrivo in Europa

di Michele Ingelido

L’obiettivo stabilito da Realme sul palco dell’IFA 2020 di Berlino è chiaro e conciso: arrivare tra i primi 5 produttori di smartphone in Europa entro il 2021, con oltre 15 milioni di telefoni venduti nel prossimo anno. E per farlo il produttore cinese all’attivo da soli 2 anni non punterà solo sui cellulari, ma svilupperà un ecosistema completo di prodotti tecnologici AIoT.

La strategia sarà quella di lanciare i prodotti contemporaneamente nei mercati più importanti d’Europa: Italia, Germania, UK, Polonia, Repubblica Ceca, Francia, Spagna e Grecia. L’azienda ha anche annunciato l’apertura della sua prima filiale europea in Germania. Durante l’evento all’IFA 2020, Realme ha annunciato una valanga di prodotti di ogni tipo in arrivo sul mercato europeo. Andiamo a scoprirli insieme.

Smartphone: Realme X7, 7, V3 e V5 in arrivo in Europa

In ambito smartphone, il produttore cinese lanciato da OPPO ha intenzione di portare diversi modelli sul mercato europeo. Ci saranno innanzitutto le navi ammiraglie Realme X7 e X7 Pro presentati il primo giorno di Settembre. La line-up arriverà in Europa nel quarto ed ultimo trimestre del 2020.

Arriverà presto anche la serie Realme 7 annunciata in India il 3 Settembre, ma non sappiamo quando di preciso. Inoltre in Europa vedremo, sempre nel Q4 2020, anche gli entry-level Realme V3 e V5, alimentati dal processore Dimensity 720 con 5G ed equipaggiati con batterie da 5000 mAh. Nei prossimi mesi sarà ufficiale la nuova serie Narzo 20, ma non è stato specificato se arriverà o meno in Europa.

Prodotti dell’ecosistema AIoT

L’ecosistema AIoT di Realme si estenderà con più di 50 prodotti che verranno lanciati tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. Tra questi ci saranno i seguenti

  • Watch S Pro: un nuovo smartwatch con display circolare di tipo AMOLED e due corone sulla destra. Arriverà nel Q4 2020.
  • Buds Air Pro: una versione più avanzata degli auricolari true wireless Buds Air aventi lo stesso form factor delle AirPods Pro, con tecnologia di cancellazione del rumore. Arriverà nel Q4 2020.
  • Buds Wireless Pro: un’evoluzione degli auricolari wireless con archetto Buds Wireless. Arriverà prima dei prodotti sopra citati.
  • Smart Bulb: una lampadina smart per la casa.
  • Smart Cam 360: una telecamera di sorveglianza a 360 gradi.
  • Smart TV: una TV da 55 pollici per il mercato europeo con copertura NTSC al 108%.
realme smart tv 55 pollici

Gli ultimi 3 prodotti elencati arriveranno presto, ma non è stata data una tempistica esatta.

Accessori

realme m1 spazzolino da denti

Realme ha annunciato anche degli accessori non smart per la vita di tutti i giorni (lanciati in India). Uno di essi è uno spazzolino da denti elettrico: Realme M1 Sonic Electric Tootbrush, in grado di vibrare 34.000 volte al minuto e di raggiungere gli angoli più remoti della bocca. Ha proprietà antibatteriche al 99,9% e 4 modalità di pulizia: soft per chi ha i denti sensibili, clean, white e polish.

realme adventurer luggage

Vanta la certificazione IPX7 per la resistenza all’acqua per 30 minuti e una batteria da 800 mAh. Il tutto ad un prezzo di circa 23€ in India. Infine Realme ha presentato la valigia Adventurer Luggage con struttura a 3 strati resistente, ruote che girano a 360 gradi e capacità di 37 litri, nonchè la borsa Tote Bag in TPU opaco resistente da 11€ che può contenere fino a 12 litri.

realme tote bag

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti