Home News Il pieghevole di OPPO avrebbe queste specifiche per display e fotocamera
oppo x 2021 smartphone estendibile

Il pieghevole di OPPO avrebbe queste specifiche per display e fotocamera

di Michele Ingelido

Il debutto del primo smartphone pieghevole targato OPPO nel mese di dicembre 2021 viene suggerito dai rumor ormai da mesi, ma non è ancora emersa una conferma ufficiale da parte della casa produttrice. Il noto leaker Digital Chat Station ha però rivelato nuove informazioni a proposito del foldable: le specifiche del suo display e della sua fotocamera.

Il tipster afferma che il primo pieghevole di OPPO avrà un display in grado di piegarsi a metà posizionato internamente, a differenza del concept OPPO X 2021 (nell’immagine) che invece ha uno schermo estensibile. Sulla parte esterna invece ci sarà uno schermo più piccolo con un foro posizionato centralmente, bordi leggermente curvi e un refresh rate standard a 60 Hz.

Lo schermo interno avrebbe invece un foro in alto a sinistra e un refresh rate a 120 Hz. Sulla parte laterale del dispositivo, molto probabilmente sul tasto di accensione, ci sarà un lettore di impronte digitali. In quanto al comparto foto, il modulo fotografico posteriore sarà esteticamente simile a quelli della serie Reno6. Questo modulo includerà una tripla fotocamera con sensore principale Sony IMX766 da 50 MP, un secondo sensore Sony IMX481 da 16 MP e un terzo Samsung ISOCELL S5K3M5 da 13 MP.

Per i selfie, infine, ci sarà una fotocamera da 32 Megapixel, ma non è chiaro se sarà posizionata nel foro del display esterno o in quello interno pieghevole. In precedenza lo stesso leaker ha rivelato che il foldable di OPPO avrà uno schermo interno con tecnologia LTPO e una diagonale da 7,8 a 8 pollici. Il processore sarebbe uno Snapdragon 888 e il sistema operativo sarebbe Android 11 personalizzato da ColorOS.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti