{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Il possibile design di OPPO Reno7 Pro si svela in un brevetto

L’estetica di un nuovo smartphone OPPO è stata appena svelata in un brevetto depositato al CNIPA (China National Intellectual Property Office): ciò che vedete nelle 32 immagini allegate al brevetto potrebbe essere il design finale di OPPO Reno7 Pro a 360 gradi. Il presunto smartphone della nuovissima serie la cui presentazione è prevista nell’arco di tempo tra novembre e dicembre 2021 si mostra senza particolari stravolgimenti estetici rispetto al suo predecessore Reno6 Pro.

Il presunto OPPO Reno7 Pro si presenta con un profilo sottile ed uno schermo curvo ai lati dotato del solito design punch-hole con foro in alto a sinistra per la fotocamera frontale. Sulla parte destra del telaio c’è il tasto di accensione, mentre a sinistra abbiamo il bilanciere del volume. Il bordo inferiore ospita una porta USB-C, il carrello per la SIM e uno speaker. In alto a sinistra sul retro, anch’esso curvo, abbiamo il modulo fotocamera.

A quanto pare il possibile OPPO Reno7 Pro ha tre fotocamere, con quattro componenti al di sotto che potrebbero essere flash LED ed un altro componente sulla destra che si estende verticalmente per tutto il modulo e che resta per ora avvolto nel mistero. Il brevetto non mostra le specifiche del nuovo smartphone ma dei precedenti leak ci hanno svelato importanti informazioni sulla scheda tecnica della nuova serie.

La line-up sarebbe composta da tre dispositivi: OPPO Reno7, Reno7 Pro e Pro+, che avrebbero rispettivamente i processori MediaTek Dimensity 920, MediaTek Dimensity 1200 e Qualcomm Snapdragon 888 abbinati a RAM fino a 12 GB e memoria interna fino a 512 GB. Sulla versione standard sarebbe infine prevista una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 Megapixel.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.