Home News Il primo tablet OPPO avrà una “ColorOS for Pad” e queste caratteristiche
oppo tablet

Il primo tablet OPPO avrà una “ColorOS for Pad” e queste caratteristiche

di Michele Ingelido

Il primo tablet di casa OPPO dovrebbe vedere la luce già entro il 2021 e sono appena emersi nuovi dettagli proprio a proposito delle sue caratteristiche. A sbilanciarsi è l’ormai celebre leakster Digital Chat Station, che ha pubblicato importanti informazioni sul nuovo dispositivo sulla piattaforma di microblogging Weibo allegando anche un’immagine per descrivere il terminale.

Stando al tipster il primo tablet di OPPO apparterrà alla fascia alta o medio-alta e sarà quindi un prodotto premium, non un modello economico. Al post ricco di dettagli su Weibo è stata allegata l’immagine di Huawei MatePad Pro 12.6 con la quale il leakster ha voluto suggerire che il nuovo device sarà proprio simile a questo tablet. Lo schermo dovrebbe quindi avere una diagonale di 12,6 pollici o giù di lì, molto ampia e adatta alla produttività.

tablet oppo simile a huawei matepad pro

Inoltre il tablet di OPPO dovrebbe avere cornici molto sottili proprio come quello di Huawei, con la fotocamera frontale posizionata allo stesso modo ed anche un design simile. Parlando di software, il dispositivo dovrebbe eseguire una speciale versione di ColorOS 12 ottimizzata proprio per i tablet. La “ColorOS for Pad” avrebbe infatti degli speciali widget e dock per migliorare l’esperienza utente su uno schermo così ampio (un po’ come accade con iPadOS).

Infine, il tablet di OPPO avrà delle funzionalità di continuità che gli permetteranno di integrarsi con gli smartphone, gli smartwatch e gli auricolari della Green Factory. Tutte premesse che suggeriscono come l’azienda stia cercando di fare sul serio ed entrare in questo mercato con un dispositivo di altissimo livello, rivaleggiando direttamente con i modelli più all’avanguardia.

Fonte

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti