Home News Il touch è storia vecchia: OPPO brevetta l’Air Writing, per scrivere nell’aria
oppo a94 5g e a74 5g

Il touch è storia vecchia: OPPO brevetta l’Air Writing, per scrivere nell’aria

di Michele Ingelido

E se il touch screen venisse sostituito da qualcosa di ancora più pratico? Fino a un decennio fa poteva sembrare fantascienza, ma ultimamente abbiamo visto più volte come il controllo dello smartphone senza nemmeno toccare lo schermo sia una cosa più che fattibile. OPPO potrebbe decidere di passare al livello successivo e ce lo mostra un brevetto da poco approvato in Cina.

OPPO ha infatti brevettato una sorta di “Air Writing”, ossia una funzionalità per scrivere tramite delle gesture nell’aria, senza mai toccare il display e quindi senza usare il touch screen. Il brevetto del colosso cinese va a rendere più accurate le gesture nell’aria a tal punto di riconoscere addirittura i movimenti di una mano che scrive. Basterebbe quindi un dito che si muove nell’aria per scrivere: qualcosa di ancor più pratico di una penna o di un pennino.

oppo air writing brevetto

La tecnologia potrebbe essere utilizzata per uno smartphone anch’esso protagonista di un brevetto pubblicato negli ultimi giorni. Stiamo parlando del dispositivo con display avvolgente che ha lo stesso form factor di Xiaomi Mi Mix Alpha ed uno schermo che si estende fino alla parte posteriore del dispositivo. Un terminale del genere potrebbe trarre un grande vantaggio dalla scrittura aerea proprio per via del suo form factor. Per il momento, però, si tratta solo di un brevetto e non possiamo ancora dire se questa tecnologia vedrà la luce.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti