{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

La beta di Android 14 arriva su Realme GT 2 Pro e OnePlus 11

Una manciata di ore fa vi abbiamo raccontato di come OPPO sia stato uno dei primi brand di smartphone ad aver rilasciato la Beta 1 di Android 14 per un suo dispositivo. Ma non è affatto l’unico marchio. A ricevere la prima beta della quattordicesima versione del robottino verde, appena dopo il Google I/O 2023, ci sono anche due modelli di Realme e OnePlus.

Stiamo parlando per la precisione di Realme GT 2 Pro e OnePlus 11. L’installazione di questa versione, che non è definitiva e quindi può contenere bug, è consigliata per gli sviluppatori che desiderano testare al meglio le loro applicazioni in vista dell’adattamento alla nuova versione. Android 14 Beta 1 è personalizzata con una versione di Realme UI per Realme GT 2 Pro ed una di OxygenOS per OnePlus 11 ed introduce svariate novità.

Le novità riguardano gli ambiti della produttività, delle prestazioni, della sicurezza e della personalizzazione dell’interfaccia. Tra interfacce utente più intuitive, più privacy per le applicazioni di terze parti e più innovazioni per display di dimensioni “atipiche”, il nuovo sistema operativo ottimizzerà parecchio l’esperienza utente. Non ci resta che lasciarvi ai link per scaricare la beta per entrambi i dispositivi ai quali ricordiamo che si aggiungono anche modelli di altri brand come OPPO Find N2 Flip, Nothing Phone (1), Vivo X90 Pro, iQOO 11, Realme GT 2 Pro, Xiaomi 13 Pro, Xiaomi 13 e Xiaomi 12T.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.