Home News La prima auto elettrica e il primo scooter OPPO sarebbero veicoli low cost
oppo come tata nano

La prima auto elettrica e il primo scooter OPPO sarebbero veicoli low cost

di Michele Ingelido

Chi si aspettava una sport car o una rivale della Tesla da parte di OPPO resterà deluso, almeno all’inizio. La Green Factory, che stando alle ultime rivelazioni lancerà il suo primo veicolo elettrico tra fine 2023 e inizio 2024, avrebbe in mente di lanciare un veicolo elettrico appartenente alla fascia economica. Ad affermarlo è un noto leaker di nome Yogesh Brar, che rivela anche come i piani dell’azienda siano ancora in una fase iniziale e che il lancio della prima auto elettrica potrebbe addirittura essere rinviato.

Il primo veicolo elettrico di OPPO in realtà non sarebbe un’auto elettrica, bensì uno scooter elettrico. Il primo lancio sarebbe stato pianificato per l’India e lo scooter apparterebbe alla fascia di prezzo attorno alle 60.000 rupie, equivalenti a poco meno di 720 euro al cambio. Potrebbe trattarsi di uno degli scooter elettrici più economici in assoluto, se consideriamo che la maggior parte di essi in India costa più di 100.000 rupie, ossia più di 1200 euro.

La prima auto elettrica, che sarebbe prevista solo dopo lo scooter, sarebbe una compatta simile alla Tata Nano (in foto), anch’essa lanciata in India a 100.000 rupie. Diventa quindi palese che OPPO starebbe realizzando questi due veicoli destinandoli prettamente agli spostamenti urbani. I due veicoli elettrici avrebbero infatti un’autonomia e delle velocità limitate, adatte ad un contesto cittadino. Sembra che l’azienda sia già in trattativa con vari produttori per reperire batterie e altri componenti, alcuni dei quali sono fornitori di Tesla.

Fonte

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti