Home News OnePlus 10 Pro: emersa la scheda tecnica, OnePlus RT Global a dicembre
oneplus 10 pro

OnePlus 10 Pro: emersa la scheda tecnica, OnePlus RT Global a dicembre

di Michele Ingelido

Proprio nello stesso giorno in cui Digital Chat Station ha svelato le prime specifiche tecniche di OPPO Find X4 Pro, un altro leak ci svela la scheda tecnica del fratello OnePlus 10 Pro, primo top di gamma premium di OnePlus dopo la fusione con OPPO atteso per la prima parte del 2022 (tra fine gennaio e inizio febbraio). Il leak proviene da una fonte molto affidabile e abbiamo ragione di credere che le probabilità che le specifiche siano davvero queste sono alte.

OnePlus 10 Pro, il cui design è già trapelato in dei render, avrebbe un display AMOLED da 6,7 pollici forato in alto a sinistra con risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120 Hz: potrebbe trattarsi dello stesso pannello di OPPO Find X4 Pro, proprio come accaduto con Find X3 Pro e OP9 Pro. Il processore sarebbe lo Snapdragon 8 Gen 1, che Qualcomm presenterà a fine novembre e che rappresenterà la proposta più potente del chipmaker americano.

Snapdragon 8 Gen 1 sarebbe affiancato da 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 e da 128 o 256 GB di memoria interna UFS 3.1. Sul retro ci sarebbe una tripla fotocamera Hasselblad con sensore principale da 48 MP, lente grandangolare da 50 MP e teleobiettivo da 8 MP per lo zoom ottico. Frontalmente la fotocamera sarebbe da 32 Megapixel. Il sistema operativo installato sarà Android 12 con la OxygenOS 12 a personalizzarlo, mentre la batteria avrà una capacità di 5000 mAh. Secondo i rumor OnePlus 10 Pro supporterà la ricarica rapida a 125W.

OnePlus RT e Buds Z2 Global in arrivo a dicembre

oneplus 9rt

Mentre trapelano le specifiche del prossimo top di gamma, un’altra fonte affidabile suggerisce che OnePlus 9RT farà il suo debutto sul mercato globale a Dicembre. Il dispositivo verrà lanciato in India (nessuna informazione su un eventuale lancio in Europa) con un nome leggermente diverso: OnePlus RT, e sarà accompagnato dalle cuffie true wireless Buds Z2. Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Hacker Black e Nano Silver, mentre le cuffie arriveranno nelle colorazioni Obsidian Black e Pearl White.

Le specifiche rimarranno invariate, incluso il display da 6,62 pollici AMOLED con refresh rate a 120 Hz e il processore Snapdragon 888 abbinato a configurazioni fino a 12/256 GB. Il device offrirà una tripla fotocamera da 50 + 16 + 2 MP con OIS e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W.

Fonte

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti