Home » Guide » Trucchi e tutorial » L’app Registratore OPPO adatta il microfono a riunioni e interviste
registrare chiamate oppo e realme

L’app Registratore OPPO adatta il microfono a riunioni e interviste

di Michele Ingelido

Utilizzate spesso il Registratore del vostro smartphone OPPO per registrare lezioni, conferenze, interviste o quant’altro (oppure vorreste iniziare a usarlo)? Se la risposta è affermativa non dovreste assolutamente perdervi un’utilissima funzionalità introdotta recentemente su questa app di ColorOS.

Da non molto il Registratore di OPPO permette di adattare l’audio a determinati contesti di registrazioni per far sentire molto meglio la voce. Grazie a questa funzionalità, potreste dire definitivamente addio alle registrazioni in cui la voce di chi sta parlando si capisce poco. La funzione consente di impostare l’app per la registrazione vocale su tre modalità differenti: Standard, Riunione e Colloquio.

Registratore OPPO

La modalità Standard registra il suono senza troppe elaborazioni e può essere usata per la maggior parte delle situazioni. La modalità Riunione invece è l’ideale per registrare conferenze e lezioni: rende le voci più forti e il vostro OPPO adatto alla registrazione di voci da una certa distanza. Infine c’è la modalità Colloquio che elimina il rumore ed è perfetta per registrare le voci vicine al dispositivo, come ad esempio durante un’intervista. Quindi, se ciò che state registrando è una voce, è molto probabile che dobbiate usare una delle ultime due modalità. Potete invece affidarvi alla modalità Standard se, ad esempio, avete bisogno di registrare musica.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti