Home News Meglio tardi che mai: OPPO Band è vicino al lancio europeo, dopo 7 mesi
oppo band

Meglio tardi che mai: OPPO Band è vicino al lancio europeo, dopo 7 mesi

di Michele Ingelido

Ve lo ricordate OPPO Band? È il primo smartband in assoluto di OPPO ed è stato lanciato sul mercato cinese a metà dello scorso anno. Nonostante siano passati oltre 7 mesi dalla sua uscita, pare che il fitness tracker stia per fare finalmente il suo debutto anche in Europa. L’indossabile è stato infatti certificato con il codice di modello OB19B1 dall’EEC, segno che il suo arrivo dovrebbe essere imminente almeno per quanto riguarda l’Europa Orientale.

Purtroppo questa certificazione non accerta l’arrivo di OPPO Band anche in Italia, ma c’è chi crede che la casa produttrice abbia nei suoi piani di lanciarlo nel vecchio continente assieme alla serie Find X3, il cui annuncio è stato fissato per Marzo 2021. È anche possibile che l’azienda decida di lanciarlo in Europa ancora prima. Tra le caratteristiche di OPPO Band troviamo un display da 1,1 pollici AMOLED con risoluzione di 126 x 294 pixel e un vetro 2.5D.

oppo band eec certificazione

Il wearable può monitorare fino a 12 sport ed ha una batteria da 100 mAh con un’autonomia di circa 14 giorni con una singola carica ed una ricarica completa che avviene in un’ora e mezza. C’è anche una versione NFC, ma è improbabile che sarà quest’ultima ad arrivare in Europa. Il prezzo per il mercato cinese è molto contenuto: costa soli 25 euro al cambio attuale. Ciò lo pone sulla stessa fascia di prezzo di modelli come il Mi Band 5 di Xiaomi e il Realme Band.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti