{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OnePlus 10 Pro in Europa entro fine marzo, poi nuovi Nord e indossabili

L’ultimo top di gamma di OnePlus si appresta al debutto anche sul mercato europeo e naturalmente in Italia. E’ ormai confermato attraverso un post sul blog ufficiale che OnePlus 10 Pro arriverà in Europa e negli altri mercati globali in cui l’azienda opera entro la fine di marzo 2022. Essendo saltati i piani per un sistema operativo unificato lo smartphone arriverà da noi con OxygenOS 12, anche se la base di codice è stata effettivamente unificata e sarà quindi quella di ColorOS.

OnePlus 10 Pro Global avrà le stesse specifiche tecniche del modello lanciato recentemente in Cina, ma potrebbe cambiare un piccolo dettaglio: si presenterà con un microfono aggiuntivo posto esattamente al centro del modulo fotocamera. A svelarlo è il famoso leaker Evan Blass e questa differenza riguarderà di sicuro il mercato statunitense, mentre non è ancora noto se il microfono in questione sarà presente anche sulla versione europea.

Dopo OnePlus 10 Pro l’azienda non si fermerà e rilascerà anche molti altri prodotti nel 2022. Tra questi avremo nuovi smartphone della serie Nord tra cui il Nord 3 che sarà alimentato dal nuovissimo processore MediaTek Dimensity 8100. Ci aspettiamo questo dispositivo nella seconda metà dell’anno. E’ previsto anche un Nord CE 2 Lite, versione più economica del Nord CE 2 lanciato da pochissimo sul mercato globale assieme alle smart TV della serie Y1S. Infine sempre quest’anno dovrebbero arrivare almeno un nuovo smartwatch e un nuovo smartband del brand.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.