OnePlus 10T e OxygenOS 13 saranno ufficiali il 3 agosto: cosa aspettarci

L’evento più importante di OnePlus per questa seconda metà del 2022 è fissato: come confermato ufficialmente dalla stessa casa produttrice, il nuovo flagship OnePlus 10T verrà annunciato in data 3 agosto insieme alla OxygenOS 13 su base Android 13, in un evento che si terrà a New York alle 14 ora italiana. L’evento sarà visibile in diretta streaming da tutto il mondo sui canali ufficiali.

Per OnePlus 10T è confermata la presenza del nuovissimo processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, attualmente il più potente SoC per smartphone del chipmaker statunitense. Grazie a diversi leak sono già trapelati sia il design (che appare parzialmente anche nell’immagine ufficiale che annuncia l’uscita) e svariate delle principali specifiche tecniche del nuovo smartphone che andrà a posizionarsi nel mezzo tra OnePlus 10 e 10 Pro.

Il nuovo OnePlus 10T sarà dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Al processore Snapdragon 8+ Gen 1 si abbineranno 8 o 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Sul retro ci aspettiamo una tripla fotocamera da 50 + 16 + 2 MP con OIS, mentre frontalmente è previsto un sensore da 32 MP. La batteria sarebbe da 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida a 150W. Sarà interessantissimo scoprire anche la OxygenOS 13, dato che ha la stessa base di codice della imminente ColorOS 13 di OPPO. Vi lasciamo al post nel forum ufficiale sull’evento.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.