OnePlus 15 arriva ufficialmente in Italia con delle specifiche tecniche da paura. E grazie alle promo lancio la convenienza per il nuovo top di gamma è assicurata. Ma prima parliamo delle sue caratteristiche, per capire se vale la pena scegliere il sub-brand di OPPO rispetto alla serie Find X9 (decisione che varia in base alla tipologia di utente).
OnePlus 15 ha un telaio con ossidazione a microarco 3,4 volte più resistnete dell’alluminio e 1,3 volte più resistente del titanio, nonché bordi di appena 1,15 mm attorno allo schermo. Il display è un AMOLED LTPO da 6,78 pollici con risoluzione 1,5K, refresh rate fino a 165 Hz e luminosità fino a 1800 nit. Ha un giroscopio UAV estremamente preciso e la certificazione TUV Rheinland contro l’affaticamento oculare.
A bordo di OnePlus 15 ha un’architettura a triplo chip con il processore top di gamma Snapdragon 8 Elite Gen 5, un chip tattile per la risposta istantanea al tocco con frequenza di 3200 Hz e un chip WiFi indipendente. Abbiamo anche il sistema di raffreddamento 360 Cryo-Velocity Cooling System con isolamento in aerogel e grafite bianca.
OxygenOS 16 è preinstallata su base Android 16 con novità come Parallel Processing 2.0 per la massima scorrevolezza nei passaggi tra app e nel multi-tasking, la funzione Dual App Control per usare due app simultaneamente, Plus Mind che consente di salvare contenuti nel Mind Space supportato da Gemini, AI Writer, AI Recorder e AI Portrait Glow.
Il reparto foto include 3 fotocamere posteriore da 50 MP con periscopio e grandangolo, un sensore frontale da 32 MP e il motore DetailMax con modalità Ultra Clear 26 MP, Clear Burst e Clear Night Engine, nonché la registrazione video in 4K Dolby Vision a 120 fps. La batteria è da ben 7300 mAh con ricarica rapida SUPERVOOC a 120W e AIRVOOC a 50W. Il device è proteto dalle certificazioni IP68 e IP69K, ed è stato lanciato nelle colorazioni Infinite Black, Sand Storm e Ultra Violet.
La disponibilità parte da oggi sul sito ufficiale con un prezzo base di 979 euro per la versione da 12/256 GB e 1029 euro (invece di 1129 euro) per quella da 16/512 GB. Omaggio a scelta tra OnePlus Watch 3, Pad Lite, Buds Pro 3 e altri prodotti. Per i primi acquirenti c’è in regalo anche DJI Osmo Mobile 7 in aggiunta ai prodotti già elencati.