Questo non sarà solo il periodo di OPPO Find X9 e X9 Pro. Ci sarà anche il top di gamma del sub-brand: OnePlus 15. Il lancio Global del nuovo flagship è ormai confermato ufficialmente e, secondo le indiscrezioni, la data di lancio per il mercato globale è stata fissata per il 13 novembre. Per quanto riguarda il lancio cinese, invece, stando ai rumor avverrà già il 27 ottobre.
OnePlus 15 sarà equipaggiato con il nuovo processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, questo dettaglio è stato già confermato ufficialmente. Stando a quanto rivelato i leak, il resto della scheda tecnica includerà un display OLED da 6,78 pollici piatto, con risoluzione 1,5K e refresh rate fino a 165 Hz. Lo smartphone sarebbe altresì dotato di una RAM fino a 16 GB di tipo LPDDR5X e di memorie interne fino a 1 TB di tipo UFS 4.1.
Si prevede che il flagship avrà una tripla fotocamera con sensori tutti da 50 Megapixel, tra cui uno grandangolare e un teleobiettivo periscopico dotato di zoom ottico 3,7x. I sensori includerebbero un Sony LYT-700 e due Samsung JN5, con tanto di stabilizzazione ottica. La batteria avrebbe una capacità di 7300 mAh con supporto alla ricarica wireless a 50W. Android 16 sarà preinstallato e personalizzato da OxygenOS 16. Non mancherebbero la certificazione IP69, l’NFC, una porta di ricarica USB 3.2 e altoparlanti stereo.