Home » News » OnePlus 9 RT in arrivo entro il 2021 insieme ad altri due OnePlus Nord
oneplus 9r

OnePlus 9 RT in arrivo entro il 2021 insieme ad altri due OnePlus Nord

di Michele Ingelido

Le indiscrezioni hanno suggerito che quest’anno OnePlus 9T non ci sarà, ma da un nuovo report emerge che è vero solo in parte. Quest’anno il brand cinese lancerà comunque un flagship killer, ma sotto un altro nome. Stando ai ragazzi dell’autorevole portale Android Central, ad Ottobre assisteremo infatti al lancio di OnePlus 9 RT. Il nome proviene dal fatto che si tratterà di una variante del 9R, una versione più economica della serie 9 che però non è stata commercializzata in Italia.

Ma quali saranno le specifiche di OnePlus 9 RT? Stando al leak lo smartphone sarà molto simile al 9R ed avrà il suo stesso display: un AMOLED da 6,55 pollici con refresh rate a 120 Hz. Cambierà però il processore, che sarà un upgrade dello Snapdragon 870 (invece dell’870 presente sul 9R): potrebbe trattarsi di uno Snapdragon 870+ oppure di un 875, ma in ogni caso si tratterebbe di un chip che non è ancora stato annunciato. Il terminale avrebbe inoltre una fotocamera principale da 50 MP e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W.

Ultimo ma non ultimo, sarebbe il primo smartphone del brand con OxygenOS 12 basata su Android 12. Purtroppo però OnePlus 9 RT sarebbe un’esclusiva per l’India e per la Cina: non arriverà in Europa, dove chi desidera qualcosa di simile dovrà continuare a optare per il nuovo Nord 2 5G. A proposito della serie Nord, la casa produttrice avrebbe in serbo altri due smartphone di questa serie da lanciare entro fine anno. Uno dei due potrebbe essere il successore di Nord N10 e quindi Nord N20, mentre sull’altro non ci sono ancora ipotesi.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti