Home » News » OnePlus aggiorna 9 smartphone da OnePlus 7 in poi con patch e novità
oneplus 8 e 8 pro

OnePlus aggiorna 9 smartphone da OnePlus 7 in poi con patch e novità

di Michele Ingelido

Una pioggia di aggiornamenti è da poco caduta sugli smartphone OnePlus. Sono ben 9 i dispositivi che sono stati aggiornati sul mercato globale dalla casa produttrice ormai sub-brand di OPPO, e si parte da modelli vecchi di tre anni. I modelli che hanno ricevuto update sono per la precisione OnePlus 7, 7 Pro, 7T, 7T Pro, Nord N100, 8, 8 Pro, 8T e 9R. Nessuno di questi modelli ha ricevuto una nuova versione major di Android ma si tratta in tutti i casi di aggiornamenti minori.

OnePlus 7, 7 Pro, 7T e 7T Pro hanno ricevuto le patch di sicurezza di aprile 2022 con la build di OxygenOS che passa al numero di versione 11.0.7.1 e corregge anche alcuni bug per aumentare la stabilità del sistema operativo. L’update appena arrivato sul Nord N100 ha lo stesso changelog, tuttavia porta il numero di build di OxygenOS a 11.0.6.1. Anche in questo caso abbiamo quindi un miglioramento della stabilità di sistema e l’implementazione delle patch di sicurezza Android di aprile 2022.

In quanto a OnePlus 8, 8 Pro, 8T e 9R (con quest’ultimo che non è commercializzato in Europa) che sono i modelli più recenti fra tutti quelli citati, hanno ricevuto un aggiornamento con il codice di versione C.16 che introduce delle ottimizzazioni volte a migliorare l’autonomia della batteria. Si parla di un’ottimizzazione dei consumi di energia in alcuni scenari e di performance di durata della batteria migliorate. Questi modelli si sono da poco aggiornati a OxygenOS 12 basata su Android 12, ma non sono stati esenti da problemi.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti