{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OnePlus Buds Pro 2 pronte a sfidare le OPPO Enco X2: ecco le specifiche

Sono già in via di sviluppo le prossime cuffie top di gamma di OnePlus. Un leak ha appena rivelato le sue principali specifiche, grazie alle quali le OnePlus Buds Pro 2 saranno in grado di competere con le eccezionali Enco X2, gli auricolari top di gamma targati OPPO. Quindi anche 1+ vuole continuare a fare sul serio nel settore delle cuffie true wireless, proponendo modelli che non hanno nulla da invidiare ai migliori sul mercato ma puntando anche sul rapporto qualità prezzo.

Stando al leak da fonte ritenuta dagli esperti affidabile, le OnePlus Buds Pro 2 avranno due driver per ciascuna cuffia: uno da 11 mm e uno da 6 mm, proprio come le OPPO Enco X2. Supporteranno il codec LHDC 4.0 per la bassa latenza e l’audio spaziale. Non mancherà la cancellazione attiva del rumore, la quale dovrebbe spingersi fino a 45 dB ed essere anche adattiva, con regolazione in base ai rumori ambientali. Ciascun auricolare avrà 3 microfoni per migliorare la qualità audio in chiamata.

La batteria delle OnePlus Buds Pro 2 durerà 6 ore con una singola carica ad ANC attivo e 9 ore con ANC disattivato, mentre con la custodia di ricarica si arriverà a 22 ore con ANC attivo e 38 ore senza ANC. Ci saranno il supporto alla ricarica wireless ed anche la ricarica rapida che offrirà 3 ore di utilizzo con soli 10 minuti di ricarica. Le cuffie avranno Google Fast Pair, la connettività Bluetooth 5.2 e la certificazione IP55 per la resistenza ad acqua e polvere. Saranno disponibili nelle colorazioni bianca, nera e verde, ma non è ancora noto quando diventeranno ufficiali.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.