OnePlus fissa l’evento di OxygenOS 13: l’OS unificato è stato rimandato?

Contro ogni possibile previsione OnePlus ha fissato un nuovo evento avente come tema la OxygenOS 13. Di recente, infatti, l’azienda aveva parlato dell’arrivo del sistema operativo unificato OPPO-OnePlus che riunirà il meglio di ColorOS e OxygenOS. Ma adesso si ritorna a parlare di quest’ultima in una nuova iterazione: cosa avrà in mente il colosso cinese?

L’evento è stato fissato per il 28 febbraio, una data un po’ troppo prematura per annunciare la OxygenOS 13 basata su Android 13. Ciò vuol dire che forse questo evento sarà qualcosa di diverso da quanto molti potrebbero star pensando. Durante l’Open Ears Forum la casa produttrice potrebbe sì parlare della sua nuova iterazione, tuttavia potrebbe annunciare delle novità che sfoceranno nel cambiamento verso un sistema operativo unificato.

Oppure l’aggiornamento a OxygenOS 13 potrebbe essere esso stesso l’OS unificato che includerà anche il meglio di ColorOS, ma OnePlus potrebbe aver deciso di non cambiare comunque il nome alla personalizzazione. Del resto l’azienda ha pubblicato un’infografica molto chiara che descrive il sistema operativo unificato e non crediamo proprio che possa essersi tirata indietro.

L’evento servirà comunque anche a raccogliere i feedback degli utenti. Vi parteciperanno delle figure chiave del team di OxygenOS: il Product Lead Gary C, il Design Lead Oliver Z, il Product Manager Zach L e il Product Designer Megan F.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.