{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO inserisce l’AI di Google negli smartphone

OPPO e OnePlus sono più che pronte ad offrire una nuova esperienza di intelligenza artificiale a oltre 10 milioni di utenti. In collaborazione con Google Cloud, la Green Factory ha partecipato al Cloud Next ’24 dove ha spiegato come farà ad offrire una nuova esperienza di AI nei suoi smartphone, servendosi dei potenti modelli Gemini di Google.

Questa integrazione consentirà ai prodotti OPPO e OnePlus di ricevere aggiornamenti che rivoluzioneranno il modo in cui gli utenti globali interagiscono con i loro smartphone. Verrà introdotta una serie di funzionalità innovative basate sui modelli Gemini basate su 4 capacità fondamentali: elaborazione efficiente, percezione del mondo reale, autoapprendimento e creatività.

Gli smartphone avranno nuove capacità percettive, interattive e intelligenti, e alcune funzionalità generative AI sono già presenti su smartphone come quelli della serie OPPO Find X7 e OnePlus 12. Nel 2024 l’azienda porterà altre funzioni AI a livello globale, tra cui AI Eraser basata sulla tecnologia di AI Recognition proprietaria. Questo aggiornamento arriverà anche su altri dispositivi quali Reno11 Pro, Reno11, Reno11 F, Find N3 e Find N3 Flip. Nel corso dei prossimi 3-5 anni i due brand continueranno a sviluppare oltre 100 nuove funzionalità di AI generativa che verranno distribuite a livello globale.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.