Home » News » OnePlus non userà ColorOS ma vuole le vostre opinioni e prepara OP10T
coloros e oxygenos unificati

OnePlus non userà ColorOS ma vuole le vostre opinioni e prepara OP10T

di Michele Ingelido

A seguito della fusione tra OPPO e OnePlus, come vedete anche nell’infografica sopra, sarebbe dovuto nascere un nuovo sistema operativo unificato con il meglio di ColorOS e OxygenOS. Tuttavia dopo aver ascoltato i feedback degli utenti della sua community OnePlus ha fatto dietrofront: non ci sarà più un sistema operativo unificato, anche se la sua interfaccia utente ha ormai la stessa base di codice di ColorOS e l’azienda sta adottando quest’ultima sul mercato cinese.

Ma adesso OnePlus ha bisogno della sua community: l’azienda ha infatti aperto un nuovo sondaggio sulla community ufficiale che chiede agli utenti come dovrebbe migliorare la sua personalizzazione di Android. Dal sondaggio si evince che OxygenOS 13 sarà una collaborazione tra il colosso cinese e Google e agli utenti viene chiesto, tra le varie domande, quali sono secondo loro le migliori e le peggiori funzionalità che hanno visto finora.

Inoltre si chiede di valutare l’attuale esperienza utente, che il brand è fortemente intenzionato a migliorare. La cosa curiosa è che le domande sono esattamente le stesse che ha posto OPPO nel suo nuovo sondaggio sulla user experience di ColorOS.

Nel frattempo un noto leaker rivela che l’azienda sta per lanciare un nuovo top di gamma: non si tratterà del 10 né del 10 Ultra, che la casa produttrice avrebbe deciso di cancellare: il nuovo device sarebbe OnePlus 10T. Si ipotizzano tra le specifiche il processore Snapdragon 8 Gen 1+ e la ricarica a 150W. Potrebbero inoltre esserci un display AMOLED Full HD+ da 6,7″, una fotocamera da 50 MP, una batteria da 4800 mAh, una RAM LPDDR5 e una memoria UFS 3.1.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti