Home News OPPO a tutta fascia media: ecco le specifiche di Reno6 Z e un “K9 Plus”
oppo k9 5g

OPPO a tutta fascia media: ecco le specifiche di Reno6 Z e un “K9 Plus”

di Michele Ingelido

OPPO sta puntando tantissimo sulla fascia media rilasciando dispositivi che possano soddisfare le esigenze di tutti gli utenti allo stesso modo. La serie Reno6 arriverà in Europa probabilmente nei prossimi mesi e si arricchirà di un nuovo smartphone più economico di quelli già presentati: OPPO Reno6 Z. Un nuovo leak dalla Cina ci ha svelato le principali caratteristiche del dispositivo che sono ancora da confermare ufficialmente, ma il grado di affidabilità del tipster è tutt’altro che basso e riconferma le indiscrezioni trapelate in precedenza.

A quanto pare OPPO Reno6 Z avrà un display AMOLED da 6,43 pollici con una risoluzione Full HD+ e la protezione Gorilla Glass 5. Sotto il telaio ci sarà un processore Dimensity 800U affiancato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, mentre il sistema operativo installato sarà Android 11 con ColorOS 11.1 a personalizzarlo.

Lo smartphone avrà una tripla fotocamera posteriore da 64 + 8 + 2 MP e una fotocamera frontale da 32 Megapixel. La batteria sarebbe da 4310 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 33W. Si tratterebbe sicuramente di un bell’upgrade rispetto al Reno4 Z commercializzato anche in Italia, che al momento si può trovare facilmente tra i 200 e i 250 euro.

Un gemello diverso di OPPO K9 è in lavorazione

Il Reno6 Z non è l’unico medio gamma di OPPO in arrivo: un altro leakster ha svelato che sta per arrivare anche un nuovo midrange molto potente. Le sue caratteristiche sarebbero simili a quelle del K9 lanciato in Cina qualche settimana fa, ma ci sarebbero alcune migliorie.

Il dispositivo che per convenienza chiameremo K9 Plus (ma che sicuramente non si chiamerà così) avrà un display AMOLED Samsung E1 Pro da 6,43 pollici con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120 Hz. Il processore sarà uno Snapdragon 768G e verrà associato a una RAM LPDDR4x da 12 GB e una memoria interna da 256 GB.

Sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 MP con sensore Samsung GW3, mentre frontalmente avremo un sensore da 32 MP. La batteria avrebbe 4500 mAh di capacità e supporterebbe la ricarica rapida a 50W. La presunta variante di OPPO K9 avrebbe infine uno spessore di soli 7,9 mm e un peso di soli 174 grammi. Il prezzo per il mercato cinese si aggirerebbe intorno ai 2499 Yuan, equivalenti a circa 325 euro al cambio.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti