Home » Guide » OPPO Care: come funziona la garanzia speciale per gli OPPO più avanzati
oppo care

OPPO Care: come funziona la garanzia speciale per gli OPPO più avanzati

di Michele Ingelido

OPPO tiene molto a fornire ai clienti un adeguato supporto post vendita al fine di fidelizzarli e risolvere tutti i problemi con i suoi smartphone. Per i clienti che acquistano i suoi smartphone più avanzati, l’azienda ha messo a disposizione, oltre alla garanzia ufficiale standard di 2 anni disponibile per tutti i dispositivi acquistati dai canali di vendita autorizzati, anche una garanzia speciale che prende il nome di OPPO Care. Questa garanzia, insieme alla variante OPPO Care Light, offre dei servizi aggiuntivi e funge anche come una sorta di assicurazione per il proprio device. Scopriamo cosa include.

OPPO Care: come funziona

Come funziona OPPO Care? Semplice: durante il primo anno di vita dello smartphone, qualora rompiate lo schermo o si verifichino danni accidentali a quest’ultimo, presso i centri assistenza autorizzati da OPPO Italia potrete ottenere una sostituzione gratuita del display. La garanzia speciale parte dalla data di acquisto e include la sostituzione gratuita dello schermo per una sola volta entro un periodo di 12 mesi che partono dall’acquisto e dall’attivazione dello smartphone.

Sono coperti tutti i danni al display, anche quelli derivanti da cadute, urti e compressioni. Come molti sapranno, la garanzia standard del produttore non copre i danni accidentali e quindi a meno che il display non si rompa per difetti di fabbrica non è possibile ottenere questo servizio gratuitamente.

Come usufruire della garanzia speciale

Potete usufruire della garanzia OPPO Care recandovi presso un centro assistenza o punto di raccolta autorizzato (N.B. solo i centri autorizzati ufficialmente, non è valido ai fini della garanzia portare lo smartphone presso centri riparazioni di terze parti).

Per scoprire qual è il centro più vicino al vostro indirizzo potete recarvi su questa pagina. Nel centro dovrete esibire lo scontrino di acquisto del punto vendita. In alternativa potete utilizzare il servizio Pick UP per il ritiro a domicilio, che potete richiedere inserendo il codice IMEI dello smartphone sulla relativa pagina del sito ufficiale.

OPPO Care Light

Per alcuni modelli vale la garanzia OPPO Care Light, una versione ridotta che prevede la sostituzione dello schermo durante i primi 3 mesi di vita (invece di 12 mesi) del prodotto presso i centri assistenza autorizzati. La sostituzione però non è del tutto gratuita: il costo del ricambio sarà a carico di OPPO, mentre il consumatore pagherà la manodopera. Per il resto valgono le stesse condizioni di OPPO Care.

Quali smartphone sono coperti da OPPO Care

Vi riportiamo una lista degli smartphone che fino alla redazione di questo articolo sono coperti dalla garanzia OPPO Care e relativa versione Light.

  • Find X3 Pro (per chi ha partecipato alla promozione attiva dal 15 Marzo al 30 Aprile 2021 acquistando lo smartphone tra il 1° Maggio e il 31 Dicembre 2021)
  • Find X3 Neo e Lite (versione Light, per chi li ha acquistati tra il 1° Maggio e il 31 Dicembre 2021)
  • Find X (con un’estensione della garanzia standard a 36 mesi in aggiunta)
  • Reno2
  • Reno2 Z

Ribadiamo che sono idonei solo gli smartphone acquistati in Italia presso i rivenditori autorizzati.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti