Home News OPPO A5 e A9 2020 si aggiornano a ColorOS 7 e Android 10 in Italia
oppo a5 e a9 2020 coloros 7

OPPO A5 e A9 2020 si aggiornano a ColorOS 7 e Android 10 in Italia

di Michele Ingelido

La roadmap ufficiale di Android 10 è stata ampiamente rispettata: dopo un rilascio iniziale in India, anche gli smartphone economici OPPO A5 2020 e A9 2020 stanno ricevendo l’aggiornamento alla ColorOS 7 basata su Android 10 in Italia. La roadmap riportava come tempistica di rilascio proprio il mese di Luglio: un mese in cui si concludono tutti gli aggiornamenti alla nuova versione dell’interfaccia utente del produttore cinese.

Le segnalazioni riguardanti l’arrivo dell’aggiornamento in Italia ci sono arrivate dalla nostra community OPPO Italia alla quale vi invitiamo ad iscrivervi per maggiori informazioni. Molti utenti hanno pubblicato lo screenshot del roll out della nuova versione del software. Sia nel caso di OPPO A5 2020 che di A9 2020 il codice di versione del firmware passa a CPH1931EX_11_C.68 e il peso è di 3,61 GB.

aggiornamento coloros 7.1 oppo a9 2020

Viste le dimensioni è consigliato il download attraverso la connessione WiFi per non erodere il traffico dati, ed è consigliato avere abbastanza carica nella batteria. Nello specifico, con l’aggiornamento per OPPO A5 e A9 2020 viene introdotta la ColorOS 7.1: si passa quindi dalla 6 alla 7.1, saltando la 7.

oppo roadmap aggiornamento coloros 7 italia

Le novità del nuovo update sono tantissime, si tratta di uno dei più grandi rinnovamenti avvenuti in tanti anni nel mondo Android. Tra le novità troviamo migliorie grafiche, una nuova barra laterale smart, la Dark Mode a livello di sistema operativo, nuove gesture per la navigazione e la Focus Mode. Vi lasciamo alla roadmap in cui troverete le tempistiche per i restanti modelli.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti