Home News OPPO presenta ricarica rapida a 125W e wireless a 65W: le più veloci!
oppo ricarica rapida 125w

OPPO presenta ricarica rapida a 125W e wireless a 65W: le più veloci!

di Michele Ingelido

OPPO stabilisce il primato assoluto nel settore della ricarica rapida presentando due nuove tecnologie che rappresentano una vera e propria rivoluzione per il mercato degli smartphone. La più stupefacente è la tecnologia di ricarica cablata Flash con una potenza di ben 125W: la più alta mai vista. Grazie alla nuova tecnologia, una batteria da 4000 mAh può effettuare una ricarica completa in soli 20 minuti, mentre può arrivare da 0 a 41% in 5 minuti. Il tutto con un rapporto di conversione dell’energia fino al 98%.

caricabatterie oppo supervooc e airvooc

Ma OPPO non ha pensato solo alla velocità di ricarica: per proteggere al meglio le celle della batteria e lo smartphone stesso, l’azienda ha ideato un design con 3 pompe di ricarica parallele che dividono la potenza, nonchè 10 sensori di temperatura aggiuntivi per massimizzare la sicurezza. La seconda tecnologia presentata è il sistema di ricarica wireless più veloce al mondo: prende il nome di AirVOOC e raggiunge una potenza di ben 65W, che finora era stata raggiunta solo dalla ricarica cablata con smartphone come Find X2 Pro e Realme X50 Pro 5G.

La nuova AirVOOC utilizza un design circolare e un pannello in vetro per tenere basse le temperature, nonchè una tecnologia proprietaria con una pompa di ricarica isolata e con un design a doppia bobina, volto ad aumentare l’efficienza. Il funzionamento è simile a quello della tecnologia SuperVOOC 2.0 di OPPO Find X2 Pro e una batteria da 4000 mAh può essere ricaricata completamente in circa 30 minuti.

Sul caricatore wireless AirVOOC è presente anche una ventola che abbassa di 2 gradi la temperatura. Assieme a queste due tecnologie con relativi caricabatterie, OPPO ha svelato anche altri due caricatori per i suoi smartphone. Uno di questi è un caricabatterie SuperVOOC con potenza di 50W ultra compatto, che ha le dimensioni di un router 4G portatile.

E’ retro-compatibile con le altre tecnologie VOOC fino a 30W. Leggermente più grande, ma sempre super compatto, è il nuovo caricatore mini a 110W compatibile con gli standard VOOC fino a 65W. Può ricaricare rapidamente anche gli smartphone di marche diverse da OPPO, anche se a velocità più limitate. Attualmente l’azienda conta più di 157 milioni di utilizzatori delle tecnologie VOOC del mondo e promette di portare sul mercato tante nuove tecnologie di ricarica, cominciando col depositare oltre 2800 brevetti per il mercato globale.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti