Home News OPPO A53s 5G: in uscita il 27 Aprile lo smartphone 5G più economico di OPPO
oppo a53s 5g

OPPO A53s 5G: in uscita il 27 Aprile lo smartphone 5G più economico di OPPO

di Michele Ingelido

Nonostante sia stato da poco lanciato in tutto il mondo A54 5G, OPPO ha deciso di lanciare anche una variante rinnovata del modello di precedente generazione dotandolo così del supporto alle reti di quinta generazione. È stato infatti fissato il lancio di OPPO A53s 5G per il 27 Aprile. Purtroppo, almeno per ora, non si tratta di un lancio che interesserà l’Italia: il device verrà commercializzato sul mercato indiano.

È appena arrivata conferma ufficiale del fatto che OPPO A53s 5G sarà dotato di un processore Dimensity 700, il base di gamma MediaTek per quanto riguarda la linea 5G, che si posiziona però nella fascia media del mercato. Lo smartphone sarà disponibile in India ad un prezzo di 15.000 rupie, equivalenti a circa 200 dollari o 165 euro al cambio.

L’immagine ufficiale pubblicata svela anche che ci sarà “una grande memoria”, per cui ci aspettiamo una configurazione con almeno 128 GB di spazio di archiviazione. Il design sembra essere lo stesso di OPPO A55 lanciato in Cina da poco tempo. Le altre specifiche non sono confermate, ma si pensa che lo smartphone sia destinato ad arrivare sul mercato con un display HD+ da 6,5 pollici.

Oltre alla configurazione di memoria da 6/128 GB è prevista anche una più economica variante da 4/64 GB, in entrambi i casi con memoria espandibile. Ci aspettiamo inoltre una tripla fotocamera posteriore da 13 + 2 + 2 Megapixel, un sensore frontale da 8 MP, la ColorOS 11.1 preinstallata e una batteria da 5000 mAh. Di sicuro un bell’upgrade rispetto ad A53s in versione 4G.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti