Home News OPPO pronta a sfidare Apple con il suo Smart Tag: ecco le immagini
oppo smart tag foto

OPPO pronta a sfidare Apple con il suo Smart Tag: ecco le immagini

di Margherita Sanna

OPPO Smart Tag è in arrivo e dalle prime immagini diffuse sembra proprio che sia di forma rotonda. Si tratta di una tipologia di dispositivo nata per facilitare l’individuazione di un determinato oggetto (se lo si aggancia ad esso), che si sta affermando attualmente sul mercato. Samsung è stata la prima a lanciarne uno: ha sviluppato il suo Galaxy SmartTag di forma quadrata con tecnologia Bluetooth 5.0 Low Energy. Apple invece ha presentato proprio pochi giorni fa l’AirTag con tecnologia Bluetooth che utilizza l’app Dov’è.

OPPO aveva già depositato un primo brevetto (al CNIPA), approvato a Gennaio, che  mostrava un design diverso, di forma rettangolare con gli angoli smussati, e un piccolo foro in basso. Ma le immagini diffuse negli ultimi giorni sono diverse. Il leaker Digital Chat Station ha mostrato il nuovo modello di OPPO Smart Tag condividendo delle foto sul suo profilo. Sono di forma circolare e – come si legge dalla scritta apposta sotto il marchio – avranno la tecnologia Ultra Wideband (UWB) come gli AirTag di Apple.

Questa tecnologia permette un tracciamento più preciso e accurato degli oggetti localizzandoli perfettamente nello spazio. Inoltre, l’accessorio avrà a disposizione una porta USB-C, se ne può dedurre che OPPO abbia intenzione di alimentare il suo Smart Tag con una batteria ricaricabile, a differenza della rivale Apple che ha utilizzato una pila a bottone.

Tuttavia, visto come stanno procedendo le cose, non è dato capire quando uscirà, sarebbe dovuto arrivare insieme ai modelli della serie Find X3, ma ancora l’azienda asiatica tace. Pertanto, ancora tante cose potrebbero cambiare fino al giorno del lancio. Vi terremo aggiornati.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti