Home News OPPO A72 si aggiorna a ColorOS 11 in Italia, Reno 4Z e 2Z tra i prossimi?
oppo a52 a72

OPPO A72 si aggiorna a ColorOS 11 in Italia, Reno 4Z e 2Z tra i prossimi?

di Michele Ingelido

Anche per OPPO A72 è arrivato il grande momento: lo smartphone ha da poco ricevuto l’aggiornamento a ColorOS 11 in Italia e molti utenti della nostra community ce lo hanno segnalato con tanti di screenshot che provano l’inizio del roll out via OTA. Sull’entry-level rilasciato nel 2020 l’update porta il numero di versione CPH2067NV44_11_C.74 ed ha un peso complessivo di 2,92 GB. Per via delle grandi dimensioni si consiglia il download tramite una connessione WiFi.

oppo a72 aggiornamento coloros 11

Nello specifico, con questo aggiornamento OPPO A72 passa alla versione ColorOS 11.1 basata su Android 11 e trattandosi di un aggiornamento major introduce tantissime novità. Tra queste nuove personalizzazioni per le modalità Always On e Dark Mode, un miglior risparmio energetico, miglioramenti nelle prestazioni, ottimizzazioni alla fotocamera e tanto altro.

Nel frattempo oltre ad OPPO A72 in altre nazioni europee si sta aggiornando a ColorOS 11 anche il Reno4 Z. Alcuni utenti dall’Italia sono riusciti ad aggiornare puntando una VPN in Francia, quindi non dovrebbe mancare molto per il rilascio anche in Italia. Su Reno4 Z l’aggiornamento porta il codice di versione CPH2065_11_C.41.

oppo reno4 z coloros 11 aggiornamento francia

Infine segnaliamo che in India si è aggiornato a ColorOS 11 anche il Reno2 Z. In questo caso l’aggiornamento ha il codice di versione CPH1945_11_F.02, ma trattandosi di un firmware per il mercato asiatico il codice di versione sarà diversa quando arriverà in Italia. Sia per Reno4 Z che per Reno2 Z, l’aggiornamento introduce la ColorOS 11.1.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti