Home » News » ColorOS 12 debutta sulla serie A: OPPO aggiorna A73 e A94 5G (Beta Asia)
oppo a94 5g e a74 5g

ColorOS 12 debutta sulla serie A: OPPO aggiorna A73 e A94 5G (Beta Asia)

di Michele Ingelido

La ColorOS 12 inizia ad arrivare anche sulla serie che contiene gli smartphone più economici di casa OPPO. I prossimi utenti ad avere l’opportunità di provare in anticipo la personalizzazione basata su Android 12 sono i possessori di OPPO A73 5G e A94 5G, ma purtroppo non ancora in Italia. Si tratta infatti del programma beta che partirà il 15 dicembre e che in Europa non ci arriverà mai per via delle limitazioni imposte dalla normativa GDPR.

OPPO A73 5G riceverà la beta di ColorOS 12 in Arabia Saudita il 15 dicembre e chi parteciperà al programma di beta testing dovrà avere il firmware aggiornato alla versione C.06. Lo stesso giorno toccherà anche ad A95 5G, che è un rebrand di A94 5G per il mercato asiatico: in questo caso il firmware arriverà in Cina e potranno aggiornare tutti gli utenti in possesso della versione A.09. Trattandosi di una beta verrà selezionato solo un gruppo limitato di partecipanti, per cui non tutti potranno avere subito l’aggiornamento.

Inoltre per avere la beta di ColorOS 12 su OPPO A73 5G e A95 5G gli utenti dovranno richiederla manualmente dalle impostazioni. Per il momento non è ancora nota una tempistica precisa riguardante il rilascio della versione stabile per questi due dispositivi. Da poco hanno ricevuto la beta anche Reno5 Pro, Reno6 Z e F19 Pro+. Per sapere quando arriveranno i primi aggiornamenti in Europa vi rimandiamo come di consuetudine alla pagina con tutte le roadmap finora pubblicate.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti