Home News OPPO A91 si aggiorna a ColorOS 7.1 e Android 10 in Italia: fine roadmap!
oppo a91 coloros 7

OPPO A91 si aggiorna a ColorOS 7.1 e Android 10 in Italia: fine roadmap!

di Michele Ingelido

Le segnalazioni degli utenti e gli screenshot arrivati dalla nostra community Facebook non lasciano spazio a interpretazioni: OPPO A91 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 10 passando direttamente dalla ColorOS 6.1 alla ColorOS 7.1. Inizialmente il roll out era cominciato in altre nazioni europee, ma adesso si è esteso anche in Italia. Si tratta di un rilascio graduale, per cui se avete questo smartphone ma non avete ancora ricevuto la notifica via OTA è tutto normale.

Al momento, infatti, non tutti lo hanno ancora ricevuto, ma ci sono già molti possessori che hanno proceduto ad aggiornare. L’aggiornamento a ColorOS 7.1 e Android 10 per OPPO A91 porta il numero di build CPH2021EX_11_C.40 ed essendo che pesa svariati GB si consiglia il download attraverso una connessione WiFi, come ha provveduto l’utente che ha pubblicato lo screenshot sottostante. Inoltre, trattandosi di un aggiornamento major, consigliamo di fare un ripristino ai dati di fabbrica dopo l’update per evitare bug e altre tipologie di problemi.

oppo a91 coloros 7.1 ota

OPPO A91 era l’ultimo smartphone della casa produttrice commercializzato in Italia (e facente parte della roadmap) che non aveva ancora ricevuto l’aggiornamento. Con questo device la roadmap volge quindi al termine e si inizia a pensare alla successiva ColorOS 11, che OPPO provvederà a presentare ufficialmente il 14 Settembre. Qualora abbiate dubbi o domande prima di aggiornare, il box dei commenti e la community Facebook sono a vostra disposizione.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti