Home » News » OPPO aggiorna A73 5G, Reno2 e Reno6 in Italia: per A73 c’è ColorOS 12!
OPPO Reno2

OPPO aggiorna A73 5G, Reno2 e Reno6 in Italia: per A73 c’è ColorOS 12!

di Michele Ingelido

Gli ultimi aggiornamenti di OPPO in Italia lasceranno di sicuro molti utenti sorpresi: ci sono infatti update per degli smartphone non proprio recenti che stanno attualizzando il loro software prima di modelli ben più giovani. OPPO A73 5G, smartphone economico rilasciato più di un anno fa, è appena diventato il primo dispositivo della serie A a ricevere l’attesissima ColorOS 12 in Italia.

E nel frattempo anche il buon vecchio Reno2, che ha oltre 2 anni sulle spalle, non vuole saperne di andare in pensione e continua a ricevere aggiornamenti. Ad aggiornarsi c’è infine il nuovissimo Reno6. Ma quali sono le caratteristiche degli update stanno arrivando su questi 3 terminali? Andiamo a scoprirne i dettagli.

OPPO A73 5G è il primo della serie A con ColorOS 12 in Italia

oppo a73 5g aggiornamento coloros 12

Dalla nostra community un utente segnala, con tanto di screenshot a dimostrarne l’autenticità, l’arrivo dell’aggiornamento a ColorOS 12 su OPPO A73 5G con il numero di build CPH2161_11_F.14 (per chi non lo sapesse,CPH2161 è proprio il codice di modello di A73 5G). Il low cost riceve così il suo secondo aggiornamento major (si era già aggiornato da ColorOS 7 a ColorOS 11) e passa ad Android 12 con tutte le novità a corredo.

oppo a73 5g con coloros 12

OPPO Reno2 e Reno6 si aggiornano con nuove patch di sicurezza

oppo reno2 aggiornamento patch gennaio

Il vecchio Reno2 (no brand) sembra proprio immortale: dopo aver già ricevuto da tempo i suoi due major update passando a ColorOS 11 (e non arriverà alla 12 perchè il ciclo è terminato), lo smartphone continua ad aggiornarsi via OTA ricevendo le patch di sicurezza del mese di gennaio, ossia le ultime disponibili. L’update porta il numero di build CPH1907_11_F.59 ed ha un peso complessivo di 168 MB. Gli utenti di questo device (sicuramente tra i più amati di casa OPPO) non potranno che ritenersi soddisfatti, se consideriamo la sua età.

oppo reno6 aggiornamento patch dicembre

Delle nuove patch di sicurezza sono arrivate anche sul Reno6, con il numero di versione CPH2251_11_A.19 ed un peso di 209 MB. In questo caso però si tratta delle patch di dicembre, meno recenti rispetto a quelle ricevute dal Reno2.

N.B. gli aggiornamenti descritti vengono distribuiti in modalità graduale, motivo per il quale se avete uno dei suddetti dispositivi e non avete ricevuto l’update è una cosa normalissima. Specifichiamo inoltre che le tempistiche potrebbero dilatarsi in modo consistente in caso di smartphone brandizzati.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti