OPPO aggiorna Find X3 Pro a ColorOS 13 in Italia e altri 3 modelli

È arrivato il momento del terzo smartphone OPPO in Italia a ricevere ufficialmente l’aggiornamento a ColorOS 13. Dopo l’inizio della distribuzione su Find X5 e X5 Pro (con quest’ultimo che si sta aggiornando a tappeto in tutta Italia proprio in questi giorni), adesso è il turno della vecchia guardia con OPPO Find X3 Pro. L’ex top di gamma sta ricevendo l’update in questi momenti ed a segnalarlo sono parecchi membri della nostra community, tra cui anche possessori di smartphone brandizzati da operatori telefonici.

Su OPPO Find X3 Pro è arrivato il firmware con il numero di build CPH2173_11_F.27 che introduce ColorOS 13 e Android 13 con un peso di oltre 4,5 GB. Le novità sono quelle che abbiamo imparato a scoprire anche sulla serie Find X5. Oltre al Find X3 Pro, come potete notare anche negli screenshot che vi lasciamo in allegato, OPPO sta aggiornando anche altri tre dispositivi in Italia, ma non con la ColorOS 13.

Find X3 Pro
Find X2 Pro
Reno6 Pro
A53s

Uno di questi è Find X2 Pro, su cui è appena arrivato l’update con il numero di build CPH2025_11_F.24 ed un peso di 724 MB. Secondo il changelog questo aggiornamento, ancora basato sulla versione 12.1, introduce una funzionalità aggiuntiva di protezione da surriscaldamento e migliora la sicurezza del sistema. Altro modello aggiornato è Reno6 Pro 5G, con il numero di build CPH2247_11_C.41 e un peso di 751 MB. Il changelog è lo stesso. Su A53s è invece arrivato un update con il numero di build CPH2135_11_F.86, il quale contiene le patch di sicurezza di novembre.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.