Home News OPPO aggiorna Reno2 con patch di Agosto e spiega ColorOS 7.2 in video
trovare aggiornamenti oppo vpn

OPPO aggiorna Reno2 con patch di Agosto e spiega ColorOS 7.2 in video

di Michele Ingelido

OPPO Reno2 è uno dei primi smartphone nel mondo Android a ricevere l’aggiornamento con le patch di sicurezza di Agosto. L’update è arrivato sul midrange poco dopo il rilascio sui top di gamma di Samsung e naturalmente sui dispositivi Google che sono sempre i primi a ricevere le ultime patch. Il firmware porta il numero di build CPH1907EX_11_C.36 e l’aggiornamento è datato 12 Agosto.

Il roll out coincide con l’arrivo dell’update su Xiaomi Mi A2, che però fa parte del programma Android One e quindi ha già di per sè un supporto software più rapido direttamente da Google. Nel frattempo che l’aggiornamento arrivava su OPPO Reno2 in Italia, OPPO ha pubblicato un video ufficiale in cui mostra le principali novità della prossima versione della sua interfaccia utente: ColorOS 7.2. Sono 3 le utili funzioni spiegate nel video teaser destinato al mercato occidentale:

  • Quick Return Bubble
  • AI App Preloading
  • Super Power Saving Mode

La prima è una funzione che permette di gestire meglio il multi-tasking mostrando per pochi secondi, mentre ci si trova in altre applicazioni, una bolla per ritornare all’app che si stava usando in precedenza. La seconda consiste nel pre-caricamento delle applicazioni basato sull’intelligenza artificiale in base all’utilizzo dell’utente, mentre la terza migliora il risparmio energetico per aumentare la durata della batteria. Non sappiamo ancora quando ColorOS 7.2 arriverà in Italia.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti