{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO aggiorna Reno8 Pro e Find N a ColorOS 13 stabile

L’aggiornamento a ColorOS 13 in versione stabile si estende al di fuori della serie Find X ed arriva anche su altre line-up di casa OPPO. Proprio in questi momenti si sta aggiornando il Reno8 Pro, ultimo high-end della casa produttrice, il quale sta ricevendo la release stabile sul mercato indiano, su quello indonesiano e su quello cinese. La fase di beta testing per il Reno8 Pro era iniziata nel mese di settembre ed è stato necessario un mese e mezzo di test per raggiungere la versione definitiva.

OPPO Reno8 Pro si sta aggiornando a ColorOS 13 stabile in modalità scaglionata in India, Indonesia e Cina, mentre non è ancora il momento dell’Europa. L’update arriva con una semplice notifica in modalità OTA o si può trovare nelle impostazioni se disponibile, non è necessario richiederlo manualmente. Nel frattempo sta ricevendo l’aggiornamento a ColorOS 13 Stabile anche OPPO Find N: il primo e finora unico smartphone pieghevole del brand.

Il Find N sta ricevendo l’aggiornamento solo ed esclusivamente in Cina, anche perché è l’unico Paese in cui il dispositivo è commercializzato. Il firmware arriva con il numero di build F.22 e coloro che possono aggiornare sono gli utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo al firmware A.22 o A.24. L’azienda ravvisa che nei primi due giorni dopo l’aggiornamento lo smartphone effettuerà un numero imprecisato di adattamenti e ottimizzazioni e quindi potrebbero verificarsi surriscaldamenti, blocchi o consumi superiori alla norma.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.