Home News OPPO all’opera sulla sua MagSafe: brevettati nuovi caricatori wireless
oppo find x3 pro ricarica rapida smartphone

OPPO all’opera sulla sua MagSafe: brevettati nuovi caricatori wireless

di Michele Ingelido

Non solo Realme con la sua MagDart: anche OPPO sembra voler proporre la sua soluzione alternativa alla tecnologia MagSafe di Apple. La Green Factory ha infatti depositato un brevetto il quale include degli schemi che mostrano dei nuovi caricatori wireless. I caricabatterie in questione sono realizzati per funzionare proprio con questo tipo di tecnologia che porterebbe importanti vantaggi nella fase di ricarica.

Purtroppo i brevetti non ci forniscono molti dettagli, ma si vocifera che questi caricatori wireless potranno ricaricare più dispositivi in contemporanea. Una tecnologia come MagSafe apporta benefici in quanto più efficiente rispetto alla classica ricarica wireless Qi. Dei pin magnetici permettono un allineamento sempre corretto e preciso durante la fase di ricarica che consente di convertire più energia.

I caricabatterie Qi sono infatti tendenti a perdite di potenza proprio per via di allineamenti scorretti e di un trasferimento dell’energia non sempre al top. Resta però il problema di una velocità di ricarica inferiore, specialmente nel caso bisogni ricaricare più dispositivi in contemporanea. Purtroppo per adesso quelli di OPPO sono solo brevetti e non sono state annunciate tempistiche riguardanti un arrivo di una tecnologia stile MagSafe sul mercato. Inoltre, non tutti i brevetti diventano sempre delle tecnologie al servizio di tutti.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti