Home News “Realme? Non solo prezzo, anche qualità”: il Vice annuncia grandi risultati
realme vice presidente xu qi

“Realme? Non solo prezzo, anche qualità”: il Vice annuncia grandi risultati

di Michele Ingelido

Realme è riuscita ad affermarsi in tempi record sul mercato degli smartphone lanciando dei dispositivi che offrono caratteristiche di enorme spessore a prezzi letteralmente stracciati. Ma a che punto è il suo successo e su cosa si sta concentrando l’azienda per migliorare? A fare chiarezza c’è Xu Qi, il vice presidente dell’azienda nonchè presidente della divisione cinese, che ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti alla stampa.

Oltre a parlare della collaborazione con il famoso designer Naoto Fukasawa che ha portato alla realizzazione di Realme GT Master Edition, Xu Qi ci ha tenuto a puntualizzare riguardo il rapporto qualità prezzo dei dispositivi del brand. Il vice ha spiegato che non ha mai voluto etichettare i suoi smartphone come “convenienti” perchè non vuole che la gente pensi che l’azienda competa attraverso il solo prezzo.

Xu Qi argomenta dichiarando che i dispositivi Realme non sono solo economici, ma offrono anche importanti vantaggi dal punto di vista del design e delle prestazioni. Internamente ci sono stati larghi dibattiti sul design e sull’artigianato dei prodotti per garantire la migliore esperienza ad un pubblico giovane, e Xu Qi ritiene che questo sia un grande lavoro. Allo stesso tempo il vice conferma che anche i prossimi prodotti della casa produttrice saranno focalizzati sul rapporto qualità prezzo, da sempre baluardo di Realme.

All’inizio dell’anno, Realme ha stabilito un obiettivo da raggiungere nel 2021 che consiste nel realizzare vendite per almeno 10 milioni di unità. Xu Qi ha svelato che sta andando tutto secondo le previsioni e che non ci saranno grandi problemi nel raggiungere il traguardo prefissato.

L’azienda prevede che nella seconda metà dell’anno l’impatto positivo sulle vendite sarà anche maggiore rispetto alla prima metà. Ad ora ci sono 85 milioni di utenti Realme in tutto il mondo e le serie GT e Q2 hanno venduto entrambe più di un milione di unità. Per ben due volte quest’anno le vendite hanno sforato un milione di unità. Infine, Xu Qi ha svelato che l’azienda in futuro lancerà oltre agli smartphone anche dei prodotti ecologici.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti