Home News OPPO annuncia Watch Free NFC e Smart TV R1 Music Edition
oppo watch free

OPPO annuncia Watch Free NFC e Smart TV R1 Music Edition

di Michele Ingelido

Quello di oggi è stato un evento ricco di nuovi annunci per OPPO. Ai 3 nuovi smartphone della serie Reno7 e alle due paia di cuffie Enco Free2i ed Enco M32 si aggiungono anche un nuovo smartwatch e perfino una nuova smart TV. Partendo dall’orologio, si tratta di OPPO Watch Free NFC, una variante dell’ultimo smartwatch della Green Factory caratterizzata dalla connettività NFC e lanciata sul mercato cinese.

Sempre in Cina è ufficiale anche la nuova OPPO Smart TV R1 Music Enjoy Edition, un’altra variante, ma in questo caso di un televisore, focalizzata sul comparto audio.

OPPO Watch Free NFC

oppo watch free nfc

L’unica differenza tra OPPO Watch Free NFC e la versione “normale” annunciata due mesi fa è appunto la connettività NFC, che abilita il supporto ai pagamenti contactless direttamente dall’orologio. Le altre specifiche rimangono le stesse e tra queste troviamo un display AMOLED da 1,64 pollici con risoluzione 280 x 456 pixel, copertura DCI-P3 e curvatura 2.5D.

L’indossabile ha un sensore di battito cardiaco, un sensore SpO2 che monitora l’ossigeno nel sangue e un avanzato sistema di monitoraggio del sonno di nome OSleep. Il prezzo per il mercato cinese ammonta a 599 yuan che equivalgono a circa 84 euro: non è ancora noto se Watch Free NFC arriverà in altri mercati.

OPPO Smart TV R1 Music Enjoy Edition

oppo smart tv music enjoy edition

La Smart TV R1 Music Enjoy Edition è una variante della Smart TV R1 con un comparto audio che è stato sviluppato dalla divisione Blu-Ray di OPPO e dal brand danese Dynaudio: entrambe realtà che di audio se ne intendono e l’hanno dimostrato con molteplici prodotti. Gli speaker hanno una potenza di 30W e supportano l’audio Dolby; possono essere utilizzati anche solo per ascoltare musica, con lo schermo della TV spento.

La Smart TV R1 Music Enjoy Edition ha un pannello 4K con un miliardo di colori, certificazione HDR10+ e tecnologia MEMC. Esegue il sistema operativo ColorOS TV che essendo basato su Android consente l’installazione di app. E’ stata lanciata in Cina nei tagli da 55 e 65 pollici con prezzi rispettivamente di 3999 e 4999 yuan, che equivalgono a circa 558 e 698 euro al cambio attuale.

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti