Home News OPPO brevetta la fotocamera frontale che cammina: sarà per i selfie 3D?
oppo fotocamera frontale slide

OPPO brevetta la fotocamera frontale che cammina: sarà per i selfie 3D?

di Michele Ingelido

OPPO è uno dei colossi tecnologici che deposita più brevetti al mondo e di conseguenza anche una delle aziende più innovative. A quanto pare il gigante cinese ne ha pensata un’altra delle sue per innovare il mercato degli smartphone. L’ultimo brevetto venuto alla luce nel database del WIPO (World Intellectual Property Organization) mostra infatti uno smartphone con una fotocamera per i selfie in grado di muoversi.

La fotocamera frontale mostrata nel brevetto è in grado di camminare lungo una sorta di binario posizionato sulla parte alta dello schermo, spostandosi da sinistra a destra e viceversa in base alle esigenze dell’utente. Questa caratteristica permette alla selfie camera di scattare da diverse angolazioni e il movimento della fotocamera avviene attraverso un meccanismo motorizzato. Pare che l’utente possa spostare il sensore dall’app della fotocamera e ciò apre la strada a diversi scenari.

oppo selfie camera slide

Tra questi ci sono i selfie 3D: una fotocamera in grado di muoversi potrebbe infatti scattare interessanti foto tridimensionali. La fotocamera del brevetto di OPPO potrebbe inoltre servire per scattare selfie panoramici o altre tipologie di foto per migliorare la modalità ritratto ed aumentarne le potenzialità.

L’ipotesi dei selfie 3D è quella più accreditata, ma al momento non sappiamo come OPPO potrebbe sfruttare questa tecnologia, né se questo rimarrà un brevetto o verrà lanciato a livello commerciale. Recentemente OPPO ha ottenuto anche l’approvazione di un brevetto per una nuova tipologia di fotocamera pop-up caratterizzata da un sistema di specchi.

Via

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti