Home News OPPO brevetta la fotocamera multi-direzionale: la vedremo su un Reno?
oppo fotocamera multi-direzionale

OPPO brevetta la fotocamera multi-direzionale: la vedremo su un Reno?

di Michele Ingelido

Vi sarà probabilmente capitato almeno una volta nella vita di voler scattare una foto a qualcuno o (a qualcosa) senza puntargli addosso lo smartphone. OPPO ha brevettato una nuova tecnologia che potrebbe adempiere proprio a questo compito. Depositato presso il WIPO (World Intellectual Property Office) e approvato negli ultimi giorni, il brevetto descrive uno smartphone con una fotocamera multi-direzionale.

Lo smartphone è in grado di scattare foto non solo dal retro, ma anche dal lato del dispositivo, utilizzando la stessa fotocamera posteriore grazie a un meccanismo molto particolare. Il device presenta un foro sul bordo destro: uno specchio presente internamente allo smartphone permette alla fotocamera posteriore di inquadrare attraverso il foro laterale. Grazie a questa soluzione lo smartphone può scattare foto e registrare video anche quando un soggetto va al di fuori del suo campo visivo spostandosi sulla destra.

oppo fotocamera multi-direzionale

E così il grandangolo potrebbe diventare molto più ampio di come lo conosciamo adesso, con un campo visivo mai visto nel settore mobile. Il primo smartphone OPPO con questa tecnologia potrebbe essere un top di gamma della serie Reno: la vedremo a bordo della serie Reno7? Per ora non ci è dato saperlo: trattandosi solo di un brevetto, la fotocamera multi-direzionale potrebbe anche non diventare mai commerciale.

Via

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti