Home News OPPO brevetta la trasmissione delle onde cerebrali tra due persone
oppo trasmissione onde cerebrali

OPPO brevetta la trasmissione delle onde cerebrali tra due persone

di Michele Ingelido

La telepatia è ancora abbondantemente fantascienza, ma forse non lo resterà e ciò accadrà anche presto. OPPO ha appena depositato un brevetto che sembra essere venuto fuori da un film sci-fi, ma non è così. Il brevetto depositato in Cina riguarda infatti la trasmissione di onde cerebrali tra due utenti. Per chi non lo sapesse, le onde cerebrali sono l’attività elettrica del tessuto nervoso presente nel sistema nervoso centrale.

Sono molto importanti nei processi cognitivi e la loro decodifica è stata già effettuata più volte per lo sviluppo di diverse BCI (Brain Computer Interface). Il brevetto di OPPO mostra un metodo di controllo della trasmissione delle onde cerebrali e relativi prodotti che permettono di farlo. Il brevetto è relativo ad una tecnologia in grado di rilevare questi impulsi del cervello attraverso un sensore apposito.

oppo onde cerebrali brevetto

E’ inoltre in grado di determinare se il dispositivo contenente il suddetto sensore si trova nella posizione giusta per la rilevazione e la trasmissione, quindi di estrarre almeno una tipologia di informazione relativa alle onde dell’utente. Dopo aver fatto ciò, il dispositivo equipaggiato con la tecnologia di OPPO è in grado di trasmettere le onde cerebrali ad un secondo dispositivo associato ad un altro utente. Stando al brevetto, la tecnologia è in grado di trasmettere con precisione le onde cerebrali da un utente a un altro.

Per adesso però resta solo un brevetto: non sappiamo se e quando una tecnologia del genere arriverà sul mercato.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti