Home News OPPO brevetta uno smartphone con display estensibile tramite slider
brevetto oppo display estensibile

OPPO brevetta uno smartphone con display estensibile tramite slider

di Michele Ingelido

OPPO ha ideato un nuovo form factor: un nuovo brevetto depositato dalla casa produttrice cinese ci mostra una tipologia di smartphone tutta nuova che può essere considerata un’interessante alternativa agli smartphone pieghevoli che si trasformano in tablet. Il dispositivo è infatti dotato di un display estensibile che si può allungare attraverso uno slider.

Non sono stati rivelati molti dettagli sulla nuova tecnologia, ma lo slider a scorrimento verticale sembra che permetta allo schermo OLED dello smartphone OPPO di arrotolarsi e srotolarsi per modificare le proprie dimensioni. Grazie a questa soluzione si potrebbe rendere meno facile l’accumulo di polvere e sporcizia nello schermo, e si potrebbero minimizzare le pieghe del display, a differenza di quanto accade con i classici smartphone pieghevoli. Sullo smartphone possiamo anche notare uno slot per scheda SIM a lato ed una tripla fotocamera posteriore.

brevetto oppo display estensibile aperto

Non c’è traccia di una fotocamera frontale, ciò vuol dire che potrebbe essere integrata sotto al display. Nelle immagini potete visualizzare i render dello smartphone ricavati dagli schizzi presenti nel brevetto depositato. OPPO ha già realizzato uno smartphone con slider a scorrimento verticale: il Find X (poi succeduto dalla serie Find X2 con display punch-hole), che però non ha un display arrotolabile ma solo uno slider che nasconde le fotocamere posteriori e anteriori. Una soluzione simile è stata brevettata anche dalla multinazionale cinese TCL. Credete che questo brevetto resterà tale o diventerà realtà?

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti